Dibattito, forum e ultimi titoli dei blog linkati

domenica 7 dicembre 2008

Una svolta a sinistra, anche a Caserta. La versione finale del documento

sabato 27 settembre 2008

Licenziata dal gruppo di lavoro la versione definitiva del documento politico che sarà proposto Mercoledì 1 ottobre all'approvazione del comitato politico della federazione di Caserta di Rifondazione Comunista.
Un documento costruito con un percorso diverso dalle solite rituali e interminabili discussioni interne: per la prima volta esso è stato realmente scritto in rete, con tutti i pro e i contro del sistema, discusso poi in una assemblea, non senza qualche problema (alla fine superato), sul fatto che i suoi contenuti fossero già stati anticipati sulla stampa, E per la prima volta chi ha partecipato al gruppo di lavoro, organizzato a numero minimo e aperto, lo ha fatto senza voler predeterminare ogni aspetto dello stesso, affidando all'assemblea del cpf il compito di sistemare i liberi contributi che sono arrivati da più parti.
E' un documento completo ed esaustivo, migliore di quanto si potesse prevedere all'inizio. Forse dovremmo accettare di più i rischi della democrazia digitale e dei "gruppi in fusione" di sartriana memoria. (leggi il documento nella sua versione definitiva)

Nessun commento: