Ordine del giorno presentato da Giosué Bove
Il Comitato Politico della Federazione di Caserta, a conclusione della sessione cominciata il 29 aprile 2008 e conclusa il ........
- Accoglie l’insieme dei contributi offerti al dibattito dagli interventi delle compagne e dei compagni, e li propone tutti all’attenzione del corpo del partito, come sostanziale inizio della fase congressuale nella nostra Federazione. A tal fine, coloro che sono intervenuti e coloro che non hanno potuto intervenire ma che intendono esprimere le proprie opinioni, sono chiamati a redigere, nel più breve tempo possibile, una breve sintesi da immettere in un apposito spazio nel nostro blog, consentendo una libera discussione, aperta ad iscritti e non iscritti. Gli interventi saranno riprodotti in forma cartacea e distribuiti a quanti ne facessero richiesta e sarà garantita anche la pubblicazione degli interventi di quanti volessero contributre al dibattito senza utilizzare mezzi informatici.
- Prende atto delle dimissioni del segretario e della segreteria provinciale, messe a disposizione del partito al fine di rendere quanto più libero e orizzontale possibile il dibattito. Tali dimissioni, al fine di evitare un vuoto di responsabilità e di rappresentanza, saranno però rese definitivamente efficaci nell'atto stesso della nomina della commissione per il congresso, che dovrà avvenire nel più breve tempo possibile. A tale scopo demanda al collegio provinciale di Garanzia la riconvocazione del prossimo CPF nei tempi minimi previsti dal “regolamento per il congresso” con all'odg la presentazione e la sottoscrizione dei documenti nazionali e la nomina di detta commissione.
- Stabilisce che la commissione per il congresso assuma straordinariamente e temporaneamente anche le funzioni di comitato di gestione e di rappresentanza esterna, attraverso la nomina di due portavoce pro-tempore, fino alla elezione del nuovo cpf e della/del nuova/o segretaria/o e della segreteria. Nell'ambito della commissione dovrà essere costituito un gruppo di lavoro paritetico che gestisca con spirito unitario e piena trasparenza il tesseramento al partito per l’anno 2008 nella fase congressuale. La commissione dovrà garantire pari dignità di tutti gli apporti al dibattito congressuale, una gestione condivisa di questa fase transitoria e l’assoluta trasparenza della nostra vita organizzativa. Oltre ad organizzare e garantire la regolarità dei congressi di circolo e di federazione, questa commissione dovrà impegnarsi a redigere uno o più documenti, sulle vicende che riguardano i nostri territori, da proporre alla discussione, e eventualmente al voto nell’ambito dei congressi, garantendo ovviamente anche ai circoli la medesima possibilità di proporre documenti.
GIOSUE' BOVE
Nessun commento:
Posta un commento